Antonio Bonanno

 

Antonio Bonanno (nato a Catania nel 1970) ha conseguito nel 1988 il Diploma di Maturità d’arte applicata e il Diploma di Maestro d’arte con specializzazione in grafica pubblicitaria. Nel 1992 si è laureato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Catania. Ha lavorato come art director e grafico pubblicitario per le agenzie Magma, Bound, Tamtam, StudioP, Mu e per Salani editore, con cui attualmente collabora. Ha disegnato vignette per il quotidiano La Sicilia e illustrato copertine e libri per le case editrici Édition du Lampion, HongFei Cultures, Marco Tropea editore, Edinova, Edizioni Amici, GG Studio.
Sue mostre sono state allestite presso il salone 5e lieu a Parigi, la Galleria d’arte Spazio Papel e la libreria Gogol & Company di Milano, alla Nardini Bookstore di Firenze, al Comix Café di Grosseto, alla Feltrinelli e al TribeArt di Catania, al Cibrario ad Acqui Terme, all’Happy Planet Art Gallery di Viareggio. Sue illustrazioni sono state pubblicate sulle riviste #ILLUSTRATI di #logosedizioni e sul catalogo Mura maestre in occasione del VII concorso per illustratori e fumettisti di Lucca junior 2013. Ha insegnato illustrazione presso l’associazione Arte invisibile a Grosseto e la Scuola d’illustrazione di Scandicci a Firenze. Ha partecipato come illustratore al CartoonVillage 2013 di Manciano, al Prato Comics&Games e al LuccaComics&Games.
Attualmente vive a Bergamo, dove lavora come grafico e illustratore freelance.
Con #logosedizioni ha pubblicato MustacchiCoiffuresL’orologio e Le stanze segrete di monsieur Perronnet.

 

 

LE STANZE SEGRETE DI MONSIEUR PERRONNET

  • “La prima tappa del tour è la “Stanza degli oggetti riparati”, dove ogni difetto diventa un’opportunità per creare qualcosa di nuovo e unico.” […] leggi il focus